OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA AZIENDA AGRICOLA CROCAMO
"Bio Olio Cilentano"

L'azienda agricola Crocamo, titolare dello stesso agriturismo Villa Marchesa, è nata da pochi anni ma vanta già una notevole produzione nel campo oleario. L'uliveto è situato nello scenario incantevole ed incontaminato delle colline Cilentane, nel Comune di Castelnuovo Cilento (SA), ed annovera circa duemila esempleri di ulivi di media grandezza e di diffrenti specie tra cui Frantoiana, Leccina, Pisciottana. 

La tecnica utilizzata, consente di lavorare le olive entro le 24 ore e quindi di avere una raccolta più tempestiva e una frangitura a freddo, che si ottiene col ciclo continuo; consente, altresì, una frangitura immediata senza sovramaturazione. Questa tempestività contribuisce a migliorare il fruttato, la qualità e la piacevolezza. 

La campagna olearia ultima ha prodotto un Olio Extravergina D.O.P. con le seguenti qualità: Varietà delle olive: Frantoiane, Leccine, Pisciottane; Raccolta: Brucatura a mano o con reti a scuotitore; Acidità: 0,30 - 0,40; Colore: giallo oro; Sapore: Leggero, fruttato, rotondo; Abbinamenti: Per la preparazione di piatti cotti e crudi, ottimo anche con molluschi e crostacei.