Servizi

Villa Marchesa si fonde con il paesaggio! 

L'impatto ambientale zero è il "fil rouge" di Villa Marchesa. Dotata di pannelli solari per la produzione di acqua calda e di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, è l'esempio di una struttura autosufficiente, moderna e comfortevole. 

     I  Servizi...

  • vista panoramica sull'oliveto e il Golfo di Casalvelino
  • solarium/terrazza attrezzato con salottini per il vostro relax, dondolo, ombrelloni, lettini
  • parcheggio interno alla struttura viodeosorvegliato
  • zona living
  • prima colazione all'italiana
  • ingresso indipendente zona bedroom
  • aria climatizzata (caldo/freddo)
  • su prenotazione borsa frigo picnic per il mare contenente 2 panini farciti con frittata alle erbette profumate dell'orto oppure con pomodorini e mozzarella nella mortella e altro, 2 bottigliette di acqua e 2 frutti al costo di 8€
  • pulizia giornaliera
  • servizio lavanderia
  • visite ed escursioni organizzate a luoghi di interesse storico e naturalistico
  • noleggio di ombrelloni e lettini in stabilimento balneare convenzionato
  • corsi di hatha yoga, ba duan jiin, musicoterapia, arte terapia
  • massaggi zen, terapia cranio sacrale, massaggi decontratturanti, massaggi thai
  • servizi estetici su richiesta, coiffeur

Il buongiorno si vede dal mattino!


A Villa Marchesa crediamo che la prima colazione sia un rituale molto importante per il relax dei nostri ospiti.  E' per questo che curiamo ogni minimo dettaglio a tavola per risvegliare dolcemente i vostri 5 sensi... 

Il servizio è all'italiana e la proposta è varia  e ricca di leccornie nostrane: torte fatte in casa, frutta fresca, croissant appena sfornati con la nostra speciale crema pasticcera al limone,  biscotti  e il nostro profumatissimo olio extra vergine d'oliva. 

Prodotti a km 0 per affrontare la giornata con la giusta carica!

A Tavola con gusto...


Alla scoperta del Cilento ...

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni. Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, il suo splendido paesaggio è interrotto da paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine.
Ed è proprio qui che sorge il magnifico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, inseriti nel 1998 nella world heritage list dell'Unesco.
 

Per le vostre escursioni nel Cilento  www.archeotrekking.net Partner Villa Marchesa

Visita la nostra offerta UNA SETTIMANA DA MARCHESI ALLA SCOPERTA DEL CILENTO!

Il Parco Archeologico di Elea-Velia


I resti della città greca di Elea, la cui fama è legata ai filosofi Parmenide e Zenone e alla celebre scuola di medicina, distano solo 7km da Villa Marchesa.
Vi ritroverete in sito di grande suggestione uno dei più importanti della Magna Grecia, dove si incontrano e sovrappongono tre grandi civiltà: quella greca, quella romana e quella Angioina di età medioevale.

SEMPRE GARANTITA IL MARTEDI POMERIGGIO ORE 16.30 DA GIUGNO A SETTEMBRE

Partner www.archeotrekking.net

OASI FIUME ALENTO

Oasi Naturalistica

 L'Oasi Fiume Alento è un'area SIC (Sito di Importanza Comunitaria) di 3.024 ettari ed ha lo scopo di contribuire a salvaguardare la ricchezza di biodiversità lungo il fiume Alento. Nel complesso è presente una diga in terra che origina un lago artificiale di circa 1,7 kmq.  Escursionismo naturalistico, mountain bike, birdwatching, escursioni in battello, passeggiate a cavallo, tiro con l'arco, canottaggio, pesca sportiva: sono solo alcune delle innumerevoli possibilità che offre l'Oasi.  L' Area PicNic èattrezzata per  trascorrere una giornata all'aria aperta, auto-gestendo il vostro pranzo: tavoli in legno, barbecue fissi all'aperto e ampi spazi verdi.

La Via Silente


La Via Silente è un ciclopercorso di circa 600 km che ripercorre i tratti costieri e si inoltra tra le montagne di uno dei Parchi Nazionali più grandi d'Italia: il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Suddivisa in 15 tappe, con una tappa opzionale che raggiunge la vetta del monte Cervati (1898 m s.l.m.), la Via Silente deve il suo nome alle sonorità dei luoghi attraversati, in cui il silenzio si insedia prepotentemente, neutralizzando quasi del tutto i fastidiosi rumori delle attività umane.
Il percorso prende inizio proprio dal paesino di Castelnuovo Cilento.

https://www.laviasilente.it/content/la-via-silente/